lunedì 4 gennaio 2010

Tramezzini veloci e gustosi

Eh sì, oggi si ritorna al lavoro... alle corse per prendere l'autobus, alle code in autostrada ed ai treni super affollati. Per non parlare della pausa pranzo sempre troppo breve. Almeno ci consoliamo con questi tramezzini veloci e gustosi. Che volendo si possono preparare anche come antipasto in occasione di un pranzo in famiglia.



Ingredienti 
- Pane pita
- formaggio tipo Philadelfia
- salmone affumicato
- erba cipollina
- pomodori
- pesto
- mozzarella




Preparare il pane pita come descritto sulla confezione, cioè bagnarlo in superfice e passarlo in forno per alcuni minuti. Preparandolo come antipasto noi abbiamo diviso le ciambelle in quattro spicchi. In alcuni abbiamo messo il formaggio Philadelphia alle erbe, il salmone ed un ciuffo di erba cipollina. Negli altri una fettina di pomodoro, una di mozzarella e un cucchiaino di pesto.

2 commenti:

  1. era un sacco che non avevo modo (per problemi di connessione al lavoro) e tempo per farmi un giro nei blog e sono davvero contenta di essermi soffermata nel tuo. Come dici tu, da saggia, nella vita non si smette mai di imparare. E di questo ti ringrazio immensamente

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiordisale e grazie di essere passata a trovarmi. Mi ha fatto molto piacere. Seguo con curiosità le tue ricette e molto volentieri anche i tuoi articoli sulla quotidianità italiana.

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento... positivo o negativo che sia. Nella vita non si smette mai di imparare!