mercoledì 26 gennaio 2011

Una coccola alle mele

A volte per farci star bene non ci vogliono grandi cose o regali sfarzosi, basta un pensierino.... un dolce pensierino. Qualcosa che ci sollevi il morale e che ci faccia sorridere. Basta una cosina piccola e dolce. E se si tratta di qualcosa che vogliamo preparare per coccolarci, allora dev'essere anche veloce e semplice.

Secondo me in questo caso una coccola alle mele è proprio quello che ci vuole. Gli ingredienti sono semplicissimi, non dobbiamo scomodare negozi specializzati o marche famose. Bastano delle mele e della pasta sfoglia già pronta. Il resto è secondo il nostro gusto, si può aggiungere quello che si vuole. L'importante è fermarsi un attimo e godersi questa dolce carezza!

Coccola alle mele


Ingredienti:
- pasta sfoglia rettangolare
- 3 mele
- succo di mezzo limone
- uva passa
- cannella
- zucchero


Preparazione:
- Sbucciate le mele e tagliatele a tocchettini. Mettetele in un pentolino con il succo di mezzo limone e qualche cucchiaio di acqua. Lasciate cuocere per qualche minuto aggiungendo zucchero a piacere, uva passa e cannella. 
- Lasciate raffreddare.
- Dividete la pasta sfoglia in 12 quadratini ed inseriteli con tutta la carta forno negli stampini per muffins. Bucherellare il fondo.
- Preriscaldate il forno a 180°.
- Suddividete il composto di mele per i 12 quadratini.
- Cuocere per ca. 40 minuti.
- Spolverare con zucchero a velo oppure service con salsa alla vaniglia.


7 commenti:

  1. Quanto amo le mele, in tutti i modi possibili e immaginabili e trovo dolci e confortanti queste coccole! Le voglio assolutamente provare!!!!
    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. una coccola dolcissima... e perfetta per non sentirsi in colpa.. un bacio

    RispondiElimina
  3. Sono perfettamente d'accordo...questi cestini sono proprio una coccola perfetta.

    RispondiElimina
  4. Eh si, questa é davvero una bella coccola. Adoro i dolci con la pasta sfoglia e le mele. Baci!!!

    RispondiElimina
  5. Concordo! A volte sono queste piccole prelibatezze che ci tirano su il morale senza farci sentire troppo in colpa per averle mangiate! E queste tue coccole oltre ad essere golose sono anche carinissime da vedere...insomma, sono perfette!

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento... positivo o negativo che sia. Nella vita non si smette mai di imparare!