sabato 10 luglio 2010

Frittatine alle erbe aromatiche

.... di corsa anche oggi purtroppo. Qualche commissione da sbrigare, la spesa.... il parrucchiere ..... e tutto ciò con questo caldo che a volte manca quasi il respiro. Certo, direte, mica te l'ha ordinato il dottore di andare dal parrucchiere! Beh, ragazze quando ce vò, ce vò! Ed io avevo proprio bisogno di un bel taglio di capelli prima delle vacanze al mare. 

Stavolta il mare della Spagna... di preciso andiamo a Marbella. Già immagino i churros della prima colazione, poi qualche tapas a pranzo e la sera pescado.... diciamo pure che per noi il cibo è una componente importante per una vacanza ben riuscita. Anzi se avete qualche consiglio da darci è senz'altro ben accetto, dato che è la prima volta che visitiamo la Costa del Sol.

Se poi Marbella può vantare - come tanti dicono - di una spiaggia bellissima questo sarà tutto da vedere.... perchè il paragone con la mia bella Sicilia e la spiaggia di San Vito lo Capo sarà arduo! Quindi ne riparleremo al mio ritorno ai primi di agosto.

Nel frattempo ecco un'altra ricettina veloce veloce - che poprio ricetta non è - ma solo un'idea sfiziosa ideale per questi giorni di gran caldo...

Frittatine alle erbe aromatiche

Ingredienti:
- tutto ciò per un'insalatona., come p.es.: lattuga, patate novelle, pomodorini, mozzarella, avocado
- 4 uova
- 1 dl di latte
- una bella manciata di parmigiano
- erbe aromatiche, p.es.: basilico, erba cipollina, aneto, prezzemolo.... e quant'altro volete mettere
- sale e pepe
- olio Evo


Preparazione:
Preparare con gli ingredienti sopra descritti o a vostro piacere un'insalatona. Condirla secondo i gusti.
Con gli altri ingredienti preparate delle frittatine che friggerete in olio Evo. Piegatele in quattro e posatele sopra l'insalata.

7 commenti:

  1. Ciao! un piatto estivo e semplice, perfetto per una cena leggera, ma gustosa! e che profumino con tutte queste erbette!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. mmmmmmmmmm....favolose!fresche..estive e appetitose!!!complimenti!!baci!

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro, scusa per la latitanza ma sto collezionando settimane davvero infernali, tio auguro una bellissima vacanza e ti aspetto al ritorno...in questi giorni mangerei solo piattini così...bacio

    RispondiElimina
  4. Queste ricettine sfiziose e veloci mi piacciono proprio. Questa sera mi faccio proprio una bella frittatina con un'insalatona :)
    Buone vacanze tesoro....vedremo se vincerà la meravigliosa sicilia o Marbella!!!

    RispondiElimina
  5. Penso che lo provo anché io. Solo senza il latte. ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Wanda, purtroppo un pò di latte c'è. Comunque puoi anche non metterlo, magari aggiungi appena appena un pò di acqua minerale frizzante, così le frittatine vengono più soffici. Buon appetito!

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento... positivo o negativo che sia. Nella vita non si smette mai di imparare!