domenica 25 aprile 2010

E' primavera!

E' primavera ..... svegliatevi bambine
alle cascine, messere Aprile fa il rubacuor!

In questi giorni mi viene in mente spesso questa canzone. Non che io ricordi Rabagliati quando la cantava, però ogni tanto la sento cantare da mia madre e così mi torna in mente. Eh sì la primevera è davvero nel suo splendore... almeno in Svizzera. 

E così, per dare un tocco di colore alla vostra giornata vi offro un tulipano speciale. Ebbene sì, questo tulipano viene da Amsterdam e mi è stato regalato quando era ancora un bulbo. Quest'anno con mia grande gioia è finalmente spuntato ed è fiorito pochi giorni fà. Grazie Sara!


E per addolcire il tutto vi offro del caviale! Come prego? Ma certamente.... questo caviale che vedete nella foto non è altro che cioccolato. Una delle tante chicche che ho fotografato ad Heidelberg.


Volete ancora una specialità da Heidelberg. Ecco a voi la senape per le donne e quella per gli uomini !!???
Allora quella per le donne (Frauensenf) è piccante, mentre quella per gli uomini (Männersenf) è forte.


E anche di questo sale io non avevo mai sentito parlare. Che sia qualcosa di così particolare questo sale marino di Ibiza?


Comunque se volete vedere qualche altra foto di Heidelberg (che non tratti solo di cibo) andate a vedere il mio secondo blog "mondocolori". Sto preparando un post tutto su Heidelberg. Inoltre troverete dei reportage fotografici e qualche mio quadro. Per oggi vi lascio con questi annaffiatoi .....troppo carini. Più primavera di così!!!!


10 commenti:

  1. Quel tulipano è meraviglioso, come la primavera con tutti i suoi colori ^_^ Beh...però...anche quel caviale di cioccolato...mica male!
    Un bacio cara, buona serata

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica, tra l'altro per me quel tulipano ha un significato particolare perchè me l'ha portato mia figlia da Amsterdam. Buonanotte carissima!

    RispondiElimina
  3. il tuo tulipano è spettacolare!
    bella la quiche qui sotto..viene da morderla

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa Heidelberg, per fortuna ce l'ho vicina :-) Sei stata in quel negozietto di spezie in un cortile che dà sulla strada principale. Accanto c'è anche un negozio di cioccolato.

    RispondiElimina
  5. @Paolo: grazie mille e buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Ciao Alex, grazie per essere passata a farmi visita. Heidelberg mi è piaciuta molto, anche se il nostro soggiorno è stato breve e non abbiamo potuto girare molto. Si vede che tu la conosci bene, così come conosci bene i negozi dove trovare qualche specialità.... infatti il negozietto in questione è proprio quello.

    RispondiElimina
  7. I tulipani mi piacciono tanto!!! e il tuo è BELLISSIMOOOOO, proprio una meraviglia.
    Ma dove è questo Heidelberg? sembra proprio un posto carino ;) gli annaffiatoi sono troppo simpatici!

    RispondiElimina
  8. Tinù..... ho letto solo ora del tuo invito per Venezia. Non sai quanto mi piacerebbe, ma mi riesce difficile con il mio lavoro di mamma. Con Manu e Silvia ti troverai molto bene.... le ho conosciute ad un pranzo lo scorso anno e sono preparatissime e non una testa matta come la sottoscritta.
    Ti bacio tanto e vedrai che prima o poi verrò io in Svizzera a trovarti.
    Un besos

    RispondiElimina
  9. Ciao Tina è tanto che non ci sentiamo, bella la gita che hai fatto ma dove si trova questo paese, magari un domani riuscirò a portare il martirio in questi negozietti deliziosi.ciao marcya

    RispondiElimina
  10. @Elenuccia: ciao bella mia! Heidelberg si trova in Germania un po più a nord di Stoccarda. Anche a me sono piaciuti un sacco gli annaffiatoi. Bacioni!

    @Mara: carissima Mara guarda che ti prendo in parola per quando riguarda la tua visita in Svizzera! Purtroppo di Manuela e Silvia non ho sentito più niente. Ma senz'altro avremo da divertirci lo stesso.... capirai 6 befane in libera uscita;-))) Bacioni, poi ti racconto.

    @Marcya: ciao carissima, hai ragione è davvero un bel pò che non ci sentiamo. Non è proprio a portata di mano Heidelberg, si trova più o meno al centro della Germania. In ogni caso se dovessi passare dalle mie parti, guarda che ti aspetto!!!!! Bacioni e buona giornata!

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento... positivo o negativo che sia. Nella vita non si smette mai di imparare!