Con questo tempo freddino, piovoso e anche un pò triste a voi non viene voglia di qualcosa di dolce? Magari non troppo dolce, tuttavia qualcosa che ci coccoli un pò e faccia bene anche all'umore - che tra poco arriverà ai tacchi. Possibilmente anche qualcosa di veloce, da preparare e mangiare subito..... magari leggermente croccante e naturalmente anche leggero.
Io qualcosa da proporvi l'avrei, ma è solo un "basic".... voi potete mangiarlo come ve lo presento io, ma potete benissimo sbizzarrirvi ed aggiungere qualsiasi altra golosità vi venga in mente.... magari della nutella? oppure del gelato alla vaniglia, un pò di cioccolato fondente? A voi la scelta.... e poi ditemi se questa ricetta non vi mette di buonumore!
PS: L'unico neo è che vi servirà la piastra per waffeln.....
PSS: Quando ho scritto questo post il tempo era freddino ..... magari nel frattempo il sole è tornato a fare capolino. Comunque una di queste coccole fa bene tutto l'anno!
PS: L'unico neo è che vi servirà la piastra per waffeln.....
PSS: Quando ho scritto questo post il tempo era freddino ..... magari nel frattempo il sole è tornato a fare capolino. Comunque una di queste coccole fa bene tutto l'anno!
Waffeln allo yogurt
Ingredienti:
- 150 g margarina
- 50 g zucchero
- 1 bustina di zucchero vanigliato
- 4 uova
- 300 g yogurt alla vaniglia
- 400 g di farina
- una punta di lievo in polvere
- 1 pizzico di sale
- 250 ml di latte
- zucchero a velo
Procedimento:
Frullare con il mixer a mano il burro e lo zucchero in una ciotola così a lungo, finché il composto diventa cremoso.
Incorporate le uova, lo yogurt e lo zucchero vanigliato.
Aggiungere la farina con il lievito e il sale.
Continuando a rimestare, aggiungere il latte fino a quando otterrete una pasta cremosa.
Spennellare la piastra per waffeln con un pò d'olio e scaldarla.
Cuocere a porzioni l'impasto.
Tenere al caldo finchè tutti i waffeln non siano pronti.
Spolverizzare con zucchero a velo.
wow che delizia!! complimenti!
RispondiEliminaNon abbiamo la piastra per i waffeln, ma intanto ci salviamo la ricetta perchè appena la troviamo ce li possiamo preparare, li abbiamo sempre amati, perchè come dici tu si possono farcire con le cose più golose! Vedrai che arriverà il sole anche da te, a Bologna da sabato ci sono trenta gradi, da arrostirci!
RispondiEliminaBuona serata da Sabrina&Luca
Faccio spesso le ferratelle, vagamente simili, ma i waffel non li ho mai provati. Ti son riusciti perfetti e devono essere anche golosi ^_^ Un bacio
RispondiEliminaCerto che mi mette di buon umore tesoro!!!Io scelgo nutella più gelato anzi gelato alla nutella!!!!Golosissimo!Bacione bella!
RispondiEliminaUna curiosità, perché usi la margarina?
RispondiEliminaBaci
non le ho mai provate! chissà che buone!
RispondiEliminaBuoni i waffeln!!! La piastra per farli è sempre stata una delle cose che più bramo...prima o poi me la faccio regalare!
RispondiElimina